Comunicazioni e news

1. Sul Registro Elettronico, nella sezione “Comunicazione” è possibile prendere visione del piano delle attività di orientamento organizzate dal nostro Istituto. È stato, inoltre, creata una apposita classroom con tutte le classi terze nella quale è possibile trovare tutte le informazioni/circolari inviate dalle scuole seconarie di II grado e contenenti le attività da esse organizzate. Si suggerisce di consultare periodicamente la suddetta classroom, perchè essa sarà aggiornata ogni volta che gli istituti superiori invieranno nuove comunicazioni.
  2. Per informazioni dettagliate e aggiornate sulle attività di Orientamento dei vari Istituti Superiori, si consiglia ad alunni e genitori di accedere sul sito dei vari istituti.
  3. Nel mese di Novembre le famiglie avranno l’opportunità di “dialogare” direttamente con alcuni docenti degli Istituti Superiori, presenti nella nostra Scuola secondo il seguente calendario:
    Lunedì 27 Novembre 2023 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 per i Licei
    Mercoledì 29 Novembre 2023 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 per gli Istituti Tecnici e Professionali.

Iscrizioni per l'a.s. 2023/2024

Ormai ci siamo...

Dal 9 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico (2023-2024). Le domande dovranno essere inviate esclusivamente online entro le ore 20:00 del 30 Gennaio 2023 attraverso il portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per accedere è necessario utilizzare le credenziali SPID, CIE o eIDAS e richiedere l’abilitazione sul Portale del Ministero.

Nella domande di iscrizioni per il primo anno delle superiori i genitori devono indicare fino ad un massimo di tre istituti: la prima scelta e due alternative nel caso di domande in eccedenza .

Si allega di seguito il link del Ministero per in cui troverete tutte le informazioni dettagliate per compilare la domanda

Iscrizioni online - Ministero dell'Istruzione e del Merito

Si allega la MINI GUIDA per le iscrizioni