Progetto Nessuno escluso PNSD #4 e #6

Avviso pubblico prot. 26163 del 28/07/2020, PNSD AZIONI #4 e #6, relativo alla realizzazione di Azioni di inclusione digitale nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa.

L'avviso intende promuovere la realizzazione di azioni di inclusione digitale nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa e di divario digitale, nell’ambito di una iniziativa nazionale volta a favorire l’equità digitale nella didattica.

Le azioni di inclusione digitale del presente avviso sono articolate in due moduli:

Modulo A: acquisizione di dotazioni e strumenti digitali, compresa la connettività, finalizzati al BYOD (Bring your own device);

Modulo B: attività didattiche mirate allo sviluppo delle competenze digitali degli studenti più vulnerabili, in coerenza con il quadro di riferimento europeo “DigComp 2.1.”.

Titolo progetto Tipologia intervento Importo autorizzato CUP
NESSUNO ESCLUSO
MODULO A
Azioni di inclusione digitale nelle scuole più esposte al rischio di povertà educativa: acquisizione di dotazioni e strumenti digitali € 20.000,00 C26D20003250001