CodeWeek 2022

Dal 08 al 23 ottobre 2022 si svolgerà la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla DECIMA edizione.

Anche quest'anno il nostro Istituto parteciperà alla CodeWeekEU con l'evento "Cittadini digitali". Studentesse e studenti, dall'Infanzia alla Secondaria di I° grado, saranno coinvolti in attività di coding (programmazione), robotica educativa, stampa 3 D... e percorsi di cittadinanza digitale utilizzando la programmazione per apprendere giocando, le regole corrette sull'uso di internet e la navigazione sicura.

"Imparare a programmare ci aiuta a dare un senso al mondo che cambia rapidamente intorno a noi, ad ampliare la nostra comprensione di come funziona la tecnologia e a sviluppare abilità e capacità al fine di esplorare nuove idee e innovare." (dal sito Europe Code Week)