Code Week 2021

Evento code week 2021

Dal 9 al 24 ottobre 2021 si svolgerà la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, giunta alla nona edizione. Evento annuale organizzato con il supporto della Commissione europea, che "mira a portare la programmazione e l'alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente".
Il nostro Istituto Comprensivo partecipa a CodeWeek 2021 con l'evento Coding@school. La settimana della Code Week è l'occasione per tutti i docenti di organizzare eventi per promuovere lo sviluppo del pensiero computazionale attraverso il coding.

Alla Codeweek è legata anche una sfida denominata “CodeWeek4all” per saperne di più vai all’indirizzo: https://codeweek.eu/codeweek4all

CODICE CODE WEEK 4 ALL del nostro Istituto cw21-LmdTk

Risorse disponibili in rete:

Sito ufficiale di CodeWeek

Code Org

Scratch

CS FIRST

Zaply Code

Risorse Code Week dell'Equipe Formativa Territoriale della Puglia

A supporto dei docenti che desiderano aderire a tale iniziativa, è stata redatta una guida all'inserimento degli eventi.

Ricordiamo, infine, che l'Università di Urbino eroga un corso di formazione gratuito, breve, accreditato e certificato, rivolto agli insegnanti e finalizzato a guidare alla partecipazione alla Code Week e all'introduzione del coding in classe. di seguito il link:

https://mooc.uniurb.it/wp/codeweekmooc/

Vi alleghiamo anche un video per conoscere CS First e come associarlo alla classroom.

Buona CodeWeek a tutti.

L'animatore Digitale: Prof. Giuseppe Centonze

Il Team digitale: Ins. Sondra Conte, Filomena Veradi, Alessandro Leone, Cecilia Mele

Allegati

Guida_registrare_evento_codeweek.pdf

CodeWeekScuole21.pdf