Archivio Fondi strutturali FSE

immagine nel testo

Il nostro istituto è stato autorizzato a realizzare il progetto PON FSE per lo sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) Obiettivo specifico 10.2 – Azione 10.2.2. sottoazione 10.2.2A “Competenze di base”.

L’avviso pubblico 2269 del 03 marzo 2017 pone l’attenzione sulle competenze digitali, sempre più riconosciute come requisito fondamentale per lo sviluppo sostenibile del nostro Paese e per l’esercizio di una piena cittadinanza nell’era dell’informazione. Gli interventi formativi sono finalizzati in particolare al sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”.

Autorizzazione prot. n. AOOODGEFID/28250 del 30/10/2018

Sottoazione Codice identificativo progetto Titolo progetto Importo autorizzato  DOCUMENTAZIONE
10.2.2A 10.2.2 A – FSEPON-PU-2018 – 514 Cives in DigitLab 22.728,00

Il nostro Istituto è stato autorizzato a realizzare il progetto PON FSE “Potenziamento del progetto nazionale “Sport di Classe” per la Scuola Primaria. Asse l – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE), Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2. sottoazione 10.2.2.2A “Competenze di base”.  l’ Avviso pubblico 1047 del 05/02/2018 ha come obiettivo quello di valorizzare le competenze legate all’attività motoria e sportiva nella scuola primaria per le loro valenze trasversali e per la promozione di stili di vita salutari, al fine di favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale, di scoprire e orientare le attitudini personali, per il pieno sviluppo del potenziale di ciascun individuo in armonia con quanto previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’Istruzione.

Autorizzazione Prot. n. AOODGEFID/25483 del 18/09/2018

10.2.2A 10.2.2A-FSEPON-PU2018-374 BenEsserre in gioco 7.764,00

Il nostro Istituto è stato autorizzato a realizzare il progetto PON FSE Competenze di base. L’obiettivo principale dell’avviso  è quello di rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre e in lingua straniera, quelle logico-matematiche e le competenze di base in campo scientifico, allo scopo di compensare svantaggi culturali, economici e sociali di contesto, garantendo il riequilibrio territoriale, e ridurre il fenomeno della dispersione scolastica.

Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea)

10.2.1A 10.2.1A-FSEPON-PU2017-124

ENGLISHLANDIA