Il filo emozionato

Il nostro Istituto è promotore del progetto "il filo emozionato" in collaborazione con la dott.ssa Roberta Perrone e la dott.ssa Rosalinda Scandone.
Il progetto è rivolto agli alunni/e delle classi quinte del nostro Istituto che nel periodo marzo/aprile/maggio saranno coinvolti in attività e strumenti appartenenti all’Arteterapia, un valido mezzo per l’espressione delle emozioni.
Tale progetto mira a sostenere gli alunni/e nell’alfabetizzazione delle emozioni e nella gestione dei cambiamenti per meglio affrontare quello che presto si presenterà loro: il passaggio dalla scuola Primaria alla Secondaria di 1° grado.
Il progetto verrà espletato in orario curriculare:
1) A ogni gruppo classe sono destinati 5 incontri, a cadenza settimanale, della durata di 1 ora e mezza ciascuno;
2) un incontro con i genitori;
3) Fase conclusiva: mostra delle opere realizzate.

Locandina progetto primaria.pdf