Visita guidata virtuale presso l’Arsenale della Pace di Torino

Mercoledì 13 aprile alle ore 11,00 le studentesse e gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria, tramite il codice Meet igo-fmka-ozm, parteciperanno ad una visita guidata virtuale presso l’Arsenale della Pace di Torino che apre le sue porte per dialogare, condividere e riflettere partendo dalla sua storia e dalle storie degli uomini e delle donne che, negli anni, lo hanno abitato, riscattando le loro vite. L’ex arsenale militare di Borgo Dora a Torino è stata una delle principali fabbriche di armi della Prima Guerra Mondiale. Dall’Arsenale partirono per il fronte alpino e orientale migliaia di pezzi di artiglieria di diverso calibro, avantreni e rimorchi di artiglieria, carri rimorchio, e altro materiale bellico.

CIRCOLARE_N.80_-_VISITA_GIUDATA_VIRTUALE_ARSENALE_DELLA_PACE_TORINO.doc.pdf.pades.pdf