Pillole di sicurezza

Pillole di... Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale
Il Consiglio Regionale della Puglia – Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, accogliendo l’obiettivo lanciato dall’ONU di dimezzare la mortalità stradale, sostiene e promuove il progetto “Pillole di… Sicurezza! Educazione alla sicurezza stradale", organizzato dall’ANSI-Bari e dall'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, in collaborazione con la Cattedra di Illustrazione scientifica dell’Accademia di Belle Arti di Bari, il Moto Club Bari A.S.D., l’Associazione aMichi di Michele Visaggi, il club Lions Bari San Nicola, il fumettista, illustratore scientifico Salvatore Modugno e il patrocinio del Comune di Bari, della Prefettura di Bari, del Comando della Polizia.
Il progetto si rivolge agli studenti della scuola secondaria di 1° grado, con lo scopo di formarli alla responsabilità individuale nei confronti della strada, alla consapevolezza dei comportamenti rischiosi, alla conoscenza del proprio ambiente e al possesso del senso delle regole non più viste come limite della libertà ma quale sana abitudine di vita; cooperare con i docenti nel rafforzare le progettazioni scolastiche con attività legate alle principali regole di educazione civica e stradale.